<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!-- generator="FeedCreator 1.7.3" -->
<rss version="2.0">
	<channel>
		<title>La stazione di Cecina cambia look</title>
		<description>Comments for La stazione di Cecina cambia look at http://www.cecinaviva.com , comment 1 to 24 out of 20 comments</description>
		<link>http://www.cecinaviva.com</link>
		<lastBuildDate>Mon, 06 Feb 2012 03:56:41 +0100</lastBuildDate>
        <generator>FeedCreator 1.7.3</generator>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-292</link>
			<description>Pazienza, altro che pazienza, dovremo scrivere a RFI per dirgli che non deve solo alzare le tariffe del biglietto ma alzare anche il libello dei servizi, specialmente su Cecina.... - Darwin</description>
			<pubDate>Thu, 20 Mar 2008 00:55:15 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-219</link>
			<description>Hai ragione kekko, hai proprio ragione, ho provveduto a farlo presente a RFI, e Trenitalia.  Ma è come parlare al muro.  Quando chiedono aumenti di tariffe noi pendolari dobbiamo pagare subito e zitti, quando chiediamo noi qualcosa passano mesi e anni.  Be pazienza... - Max</description>
			<pubDate>Mon, 03 Dec 2007 18:15:19 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-215</link>
			<description>ALL'ESTERNO MANCA LA SCRITTA SUL MARMO &quot;STAZIONE DI CECINA FS&quot; COME IN TUTTE LE STAZIONI.
SE UNO VIENE DA FUORI MANCO LO RICONOSCE CHE E' LA STAZIONE. - kekko</description>
			<pubDate>Fri, 30 Nov 2007 12:04:10 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-213</link>
			<description>Ho visto il sito segnalato da Nik.  Quante belle stazioni. Ma credo che alcune che sono più attrezzate non hanno la stessa necessità  di Cecina, o meglio Cecina fermano più treni che in contronto ad altre stazioni. Cecina merita di più.  Ciao. Max. - Max</description>
			<pubDate>Wed, 28 Nov 2007 17:22:04 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-200</link>
			<description>Vi segnalo un sito interessante fotografico su alcune stazioni, tra cui c'è anche Cecina:
il sito ha come indirizzo: 

stazione[punto]blog[punto]kataweb[punto]it - Nik</description>
			<pubDate>Tue, 06 Nov 2007 11:25:23 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-194</link>
			<description>come nota positiva posso dire che passando a mia volta dalla stazione di cecina, nonostante le piogge di questo periodo, non ho visto allagato... (con l'alluvione di oggi mi rimangio le parole.....) mentre per quanto riguarda una tettoia all'uscita della stazione, credo sia divenuta indispensabile... - Gingillo</description>
			<pubDate>Thu, 25 Oct 2007 14:43:18 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-192</link>
			<description>Sono andato a Sarzana per lavoro e ho notato che anche li hanno contruito una pensilina sul 4 e 5° binario come a Cecina.  Io la chiamo &quot;pensilina che fa ridere i polli&quot;.  E' uguale identica, e credo che sia una ditta ad aver progettato questa pensilina che non ha ne capo ne coda. Una ditta che ha costruio in blocco e ne a montante un bisbiglio sparse per l'italia.  MA che differenza c'è fra il 4 e 5 binario di Aulla, dove montano una pensilina megagalattica e quella di Sarzana o altre come quella che abbiamo a Cecina.  Aulla non ha nemmeno la meta di traffico passeggeri che ha Sarzana.  Povera trenitalia, povera rfi, magari loro pensano di aver fatto un bel lavoro.  Ciao. Max.  - Max</description>
			<pubDate>Wed, 24 Oct 2007 09:28:19 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-187</link>
			<description>Il sistema mi ha cambiato le parole: nel passaggio : Su Cecina in realtà  si può fare di più , volevo dire che A CECINA CI SONO PIU PASSEGGERI CHE AD AULLA, con tanto di dati alla mano. - Max</description>
			<pubDate>Fri, 12 Oct 2007 07:20:10 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-186</link>
			<description>Capisco quello che vuoi dire, Nik e Sonic100, conosco quella stazione in effetti si chiama Aulla Lunigiana, e in realtà  non solo servirà  ad Aulla ma a tutta la Lunigiana, è stata creata fuori il paese per servire la campagna intorno.  E' un vero scempio a dire la verità  perché sarà  un investimento a dir poco inutile, anche quando saranno terminati i lavori sulla pontremolese.  PErché il progetto è quello di collegare La Spezia-Aulla con il Brennero, e di conseguenza l'austria-Germania. Però il traffico sarà  merci non passeggero, creare una stazione come dicevi tu di Aulla è uno spreco. Sarà  sotto utilizzata in eterno.  L'investimento non varra mai la pena.  Su Cecina in realtà  si può fare di più, perché attualmente Cecina non c'è più passeggeri che ad Aulla, ma lo sarà  anche cosi in futuro, pertanto una stazione più grande e funzionale a cecina credo che sia normale, farla.  Pensiline più lunghe e moderne.  bsta poco.  Ciao.  - Max</description>
			<pubDate>Fri, 12 Oct 2007 07:18:22 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-185</link>
			<description>Sdegno. Niente di più che Sdegno.  Questa è sta la prima impresisone dopo  aver visto la stazione di Aulla.  Ma non per la stazione di Aulla,  ma per la presa di giro delle RFI, che per sganciare un soldo per migliorare la nostra stazione di Cecina, ne inventa di tutte.  Oggi sono andato per lavoro ad Aulla. E' una stazione completamenten nuova.  L'impressione che da la nuov stazione è a dir poco: megagalattica per il paesino che è Aulla poco più di 10.000 abitanti.  La stazione di Aulla è davvero mastodondita, funzionale, bella a vedersi, e modernissim, con tutte le attrezzature adiacenti.  5 binari con tanto di pensilina, e che pensiline non come quelle di Cecina, corte e che fanno ridere i polli.  Invito chi può ad andarla a vedere perché non credevo ai miei occhi.  Ma RFI, per fare un investimento di quel genere; mi sono detto: ma quanto pensa di rigudagnare da un paesino come Aulla.  Io con tutto rispetto credo che Cecina, renda a RFI, più di Aulla.  Anche perché il 5 e 4 binario saranno inutilizzati in eterno, e avere una pensilina cosi è inutle.  A Cecina per fare una pensilina al 4 e 5 binario c'è vuoluto, le lamentele della cittadinanza.  Ecco perché esprimo vergogna, e sdegno per come RFI, operi. Vorrei tanto sapere con che criterio fa i conti e quali paramentri usi per fare certi lavori.  Sottolieno la scarsità  dei lavori fatti a Cecina, e lo sdegno sincero di un pendolare che usal a stazione.  Slautoni . Nik - Sonic100</description>
			<pubDate>Mon, 08 Oct 2007 14:36:48 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-156</link>
			<description>No è logico che l'intervallatura servirebbe per non eliminare il palo portante quello princiaple che alimenta la corrente elettrica,  mentre i pali più piccoli della luce, dovranno per forza essere modificati.  L'alimentazione però dei pali dell'illuminazione saranno utilizzati comunque per posizionare l'illuminazione sotto la tettoia nuova. Nik. - Nik</description>
			<pubDate>Mon, 10 Sep 2007 22:41:42 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-155</link>
			<description>interessante nik! ;) però non ho capito bene come funzioni l'intervallatura, o meglio: se la tettoia passa tra palo e palo, i pali dell'illuminazione illuminerebbero solo il sopra della tettoia... e lascerebbero passare poca luce di sotto: dall'ultima foto sopra(3-4 binario) si possono vedere i pali della luce che sono un bel pò più alti della tettoia.... l'unica sarebbe lasciare un bel pò di spazio per intervallo forse...   - Gingillo</description>
			<pubDate>Fri, 07 Sep 2007 10:38:35 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-153</link>
			<description>Rispondo a Gingillo:
Il modello da seguire è senz'altro Sesto Fiorentino. La tettoia, è intervallata, lasciando spazio ai pali, ovviamente.  non è detto che dev'essere tutta unita. C'è uno studio speficio per Sesto Fiorentino, (insisto su questa stazione perché ne conosco i particolari di costruzione dato che anche questa stazione aveva già  una tettoi piccola.) Senza fare grossi lavori di modifiche sono state aggiunte con un distacco da quella centrale di 3 mentri circa, (sono state aggiunge una nel lato sud e una nel lato nord).  Cioè il modo c'è e anche non molto costoso, il problema è iniziare a dare l'impulso.  Ciao. nik - Nik</description>
			<pubDate>Thu, 06 Sep 2007 23:17:11 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-151</link>
			<description>non so come possano fare ad allungarla ulteriormente a questo punto: ci sono i pali della luce già  installati che oltrepassano in altezza la tettoria... spero possano trovare una soluzione! Poi sarebbe opportuno fare anche una nuova tettoria per l'ingresso nella stazione... - Gingillo</description>
			<pubDate>Tue, 04 Sep 2007 19:18:10 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-150</link>
			<description>I lavori sono mediocri alle aspettative per cecina. molto mediocri. Concordo proprio sul fatto che il tetto sul 2 e 3 binario sua troppo corta. Me ne sono accorto con queste prime pioggie. Ho! non azzecco mai una carrozza che si ferma sotto la tettoia, o il treno si ferma troppo in la o troppo in qua.  Mentre a Follonica è molto più lunga. non esiste questo problema.  Cose dell'altro mondo. Ciao da Sardina. - Sardina</description>
			<pubDate>Tue, 04 Sep 2007 17:09:57 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-107</link>
			<description>Anche io concordo con i vostri commenti, speriamo che siano l'inizio di una serie di miglioramenti. Pultroppo le istituzioni ci hanno abituato che una volta che ci hanno messo le mani, prima di ritornaci sopra nel passa di acqua sotto i ponti.  Ho notato diversi commenti interessanti e fra l'altro molto cotruttivi per le rifiniture di un lavoro iniziato bene, ma con gli accorgimenti che sono stati menzionati sono certo che si porrà  un bel sigillo ai lavori appportati.  

Volevo aggiungere un'altra sfumatura per completare i lavori: ad esempio l'estrno dell'immobile, cioè la facciata della piazza della stazione stessa.  Io direti di riprogettare l'ingresso della stazione, qella che da alla vista dei taxi. Cioè farla più da stazione, che so con dei portici piÃ¹ possenti, anziché qul marmo freddo e striinzito.  Avete presente una tettoia anche all'ingresso della stazione, cosi quando qualcuno con l'auto che deve lasciare velocemente i propri famigliari, entra in questa tettoia con i portici, le lascia i propri famigliari e va via, sarebbe più presentabile anche da un punto di vista rchittetonico. Cia. nik - Nik</description>
			<pubDate>Fri, 10 Aug 2007 10:41:52 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-102</link>
			<description>Concordo con molti dei commenti fatti ed aggiungo anche che questi lavori sono solo l'inizio di molti altri miglioramenti che devono essere fatti (spero). Da pochi anni Cecina sta crescendo più velocemente e quindi è necessario stargli dietro con lavori fatti ad hoc.

Unica critica che faccio ai lavori alla stazione, è il sottopassaggio: avete visto quanto è stretto? Troppo stretto per una stazione che tra un po' avrà  molto più &quot;traffico&quot; di passeggeri.. - carlito</description>
			<pubDate>Mon, 06 Aug 2007 23:48:20 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-101</link>
			<description>I lavori svolti soprattutto per quanto riguarda gli ascensori sono stati davvero importanti a mio avviso. Anche oggi ho avuto modo di andare alla stazione ed ho visto di molto migliorato il versante dei cartelli informativi e dei tabelloni! Per il discorso della tettoia al 2° e 3° binario, spero che trovino un modo nel tempo per poterla allungare. Tornando invece al discorso che faceva Sonic100, volevo dire che è vero che ci sono molte persone che richiedono di spostarsi verso il Nord e verso il Sud per esigenze anche familiari, quindi a mio avviso questi treni notte e non solo potrebbero fare fermata anche a Cecina (anche se non giornalmente) durante la settimana... speriamo quindi che questi lavori appena realizzati diano un &quot;impulso&quot; a tutto ciò...  :) - admin</description>
			<pubDate>Mon, 06 Aug 2007 22:47:22 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-100</link>
			<description>A proposito di tettoia avete visto quella di Follonica, lunghissima. Ne vado fiero perché in qualsiasi carrozza sono,  scendo sempre sotto la tettoria.  Grande . 
Saluti e complimenti per il sito. Jury.
 - Jury</description>
			<pubDate>Mon, 06 Aug 2007 21:52:50 +0100</pubDate>
		</item>
		<item>
			<title>...</title>
			<link>http://www.cecinaviva.com/cecina-notizie/novit%c3%a0/la-stazione-di-cecina-cambia-look.html#comment-99</link>
			<description>Io sono Siciliano, e sono qui a Cecina oramai da molti anni. Sono qui per lavoro e fotunatamente ho portato da 2 anni la mia famiglia dalla Sicilia.  Spesso però devo andare in Sicilia precisamente a Giarre. CI vado su base regolare ogni 3 mesi. Non sapete che anomalia mi crea il fatto che per andare a Girre-Riposto devo partire da cecina, cambiare a Grosseto e prendere il treno dell'etna.  Poi a ritorno prendo spesso il solito treno e scendere invece a Livorno.  Vedere passare Cecina sotto gli occhi e non ferarmi.  Poi da Livorno tornare indietro. Ma se il solito treno ferma a Giarre, e Giarre non è più popolosa di Cecina, ma perché (giusto per riprendere il discorso di Nik) non fanno fermare una volta alla settimana un treno a Cecina per la Sicilia, andata e ritorno. Non dico su base giornaliera, se le richieste per giustificare una fermata di un treno-notte, a un giorno alla settimana. Come me ci sono altre famiglie di compari.  Comunque è vero anche Giarre a la tettoia molto più lunga di quella di Cecina, non vedo il perché.  Scusate la mia ignoranza. Saluti.  - Sonic100</description>
			<pubDate>Sun, 05 Aug 2007 23:26:58 +0100</pubDate>
		</item>
	</channel>
</rss>

